“E LE STELLE STANNO A MANGIARE
La Dolce Vita continua”
a Belpasso (CT) presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale 3 marzo h 19.30
letture di
Michele d’Anca
presentazione di
Carmelo Aurite e Franca Foffo
a seguire
Uno speciale omaggio al poeta Salvatore Zerbo
Legge Nunzio Sanbataro
Il libro di Franca Foffo “E le stelle stanno a mangiare La dolce vita continua” (Sovera Edizioni) racconta, attraverso i piaceri della tavola, segreti, vizi e virtù dei grandi protagonisti delle notti romane negli anni ’50 e ’60 a Roma: Burton e Liz, Ranieri e Grace Kelly, Ava Gardner e Walter Chiari, Audrey Hepburn e Mel Ferrer, Sinatra e Barbara e, ancora, Tony Curtis, Yul Brinner, Marlon Brando e molti altri, praticamente tutti.
Al centro di questo affresco moderno, c’è Mimmo Cavicchia – patron del celebre ristorante romano Taverna Flavia – protagonista a sua volta di un ‘film impossibile’ a cui la nipote Franca si appassiona fin da bambina, restituendocene il ricordo in pagine tese fra mito e realtà.
Il 3 marzo, rievocheremo insieme la magia di quel mito nella città tanto amata dalla scrittrice, Belpasso. Un modo per ricordare le grandi star del glamour d’antan, che tanto hanno amato le notti magiche di Ischia e i profumi e i colori del suo mare.
L’attore Michele d’Anca leggerà alcuni brani del libro. Alfio Papale, sindaco di Belpasso, introdurrà la serata. Carmelo Aurite, mediatore della serata, presenterà il libro insieme alla scrittrice Franca Foffo.
IL LIBRO E’ ACQUISTABILE PRESSO LA LIBRERIA “MOTTA CARTOLIBRERIA” IN VIA ROMA, 120 – Belpasso, Ct
Arianna Careddu Ufficio Stampa
Taverna Flavia FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100000049802937