Lorenzo delli Priscoli
in concerto
Musica d’autore e vaneggiamenti sulla Roma contemporanea
L’Asino che vola
Via Antonio Coppi 12 (San Giovanni) Roma
martedì 29 maggio ore 21,30
Lui abita sulla Tuscolana, lei in Prati. Un giorno lei lo lascia perché, dice, insieme non hanno futuro. Sono storie di una discriminazione tutta romana, scontri di classe carichi di cinismo ma anche di graffiante ironia, quelle cantate da Lorenzo delli Priscoli.
Il cantautore, in attività dal 1997, presenta il suo libro+CD Direzione anagnina, canzoni e riflessioni metropolitane (ed. Bordeaux) , appena uscito insieme al CD (Direzione anagnina su iTunes) in un concerto all’Asino che vola in Via Coppi a Roma.
– DIREZIONE ANAGNINA,2 – AMORE DEL CONDOMINIO, 3 – ROBERTO, 4 – MENTRE FACCIO L’AMORE , 5 – ROMA (già cantata dagli Zero Assoluto), 6- MC DONALD’S , 7 – IL NOSTRO SPETTACOLO ESTIVO, 8 – NOTTE DI NATALE , 9 – UN GIORNO NORMALE (già cantata dagli Zero Assoluto), 10 – CAMILLA
11 – ZIO PIETRO
– Musica e Testi : Lorenzo Delli Priscoli
– Produzione artistica e arrangiamenti di Mauro Di Maggio,
eccetto « Roma » di Enrico Sognato e Danilo Pao
e « Camilla » di Francesco Arpino all’Asino che vola in via Coppi 12 a Roma.
Sono molti i temi affrontati nelle canzoni: l’amore, spesso non corrisposto, la crisi di fronte alle responsabilità della vita, la competizione sul mondo del lavoro e/o il problema dei raccomandati.
Il tutto con una grande ironia e autocommiserazione di fronte ad un destino invincibile e contro il quale l’essere umano lotta con tutte le sue forze.
Lorenzo delli Priscoli, voce e chitarra; Alessandro Bonicatti, basso e voce; Alfonso Quetzalcoatl Carbajal Perez , batteria; Marco Valeriani, chitarra
https://www.facebook.com/lasino.c.vola?ref=ts
http://www.myspace.com/lasinochevola