NOI DI SCENARIO MUSICA RINGRAZIAMOTUTTI GLI ARTISTI
IN PARTICOLARE COLORO CHE FANNO PARTE DEL MONDO MUSICALE
PER PERMETTERCI DI RICORDARE CHE
IL LAVORO PER L’UOMO E’ LA SUA VITA E DIGNITA’
CARRELLATA FOTOGRAFICA (Tutte le foto sono in esclusiva in quanto realizzate dallo staff di Scénario Musica)
a cura di DANIELA COLAMASI e della redazione
Salve a tutti e Buon Primo Maggio!
Mi vergogno a scrivere ‘Buon Primo Maggio ai lavoratori’!!
Quindi la dedica di Scénario Musica
E’ per chi era un lavoratore ed ora, suo malgrado, è un disoccupato che continua a lottare e sperare per la sua dignità.
E’ per tutti coloro che non hanno resistito alla vergogna ed al dolore ed hanno sacrificato la loro vita.
E’ per tutti coloro che si sono ammalati e morti per cause di servizio.
E’ per coloro che per una disgrazia sono morti in servizio.
Foto di lunedì 30 aprile in occasione della conferenza stampa
Foto scattata ieri in occasione della conferenza stampa. Il palco è già allestito infatti di lì a poco l’orchestra inizierà a fare le prove. Il recinto che si vede è stato creato per contenere un primo nucleo di spettatori, quelli che arrivano a prendere i posti nella serata del 30 aprile.
Visione del palco e della facciata della Basilica San Giovanni in Laterano. Viene da chiedersi se ci sarà una benedizione per tutti i partecipanti, i lavoratori, i disoccupati e coloro che sono deceduti per il lavoro ….. dovrò chiedere !! Qui è visibile sia il recinto davanti al palco che il corridoio di sicurezza.
Il palco visto dal sagrato della Basilica. Il 30 aprile giungere non è stato facile. Sciopero ATAC di una piccola sigla sindacale alla quale in molti hanno aderito e lo testimonia le ore di attesa alle fermate, una noiosa pioggerellina che si è interrotta quando ho acquistato il solito ombrellino da un indiano per E.3! Poi il sole e un bel caldo…
Il retro del palco ed il backstage visto dal sagrato. Camion e camioncini, il cui uso dovrò sincerarmi. Da qui non sembra che ci siano grandi barriere, ma la ditta organizza la sicurezza da dieci anni e mi sono sembrati molto precisi e consapevoli, sicuramente verrà rinforzato tutto. Per la precisione è la Option One che curiosamente non ha partecipato con un suo rappresentante alla conferenza stampa.
(continua)