scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.306 saggi interviste e  comunicati. Video n.27 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 22-01-25

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

27.506 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

25.886 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.596 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.176 visualizzazioni: ESC 2015

2.382 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 25/06/2021)

cerca

Una voce per Padre Pio,Pietrelcina 20 Giugno, RaiUno PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Giugno 2011 20:40

 

UNA VOCE PER PADRE PIO

XII EDIZIONE

Piazza S.S.Annunziata, Pietrelcina

LUNEDI 20 GIUGNO diretta RaiUno

REDAZIONALE 

 Dalla  terra Natale di Padre Pio e culla della Sua Spiritualità un grande evento  nel  suo ricordo. Condotto da Massimo Giletti e Sonia Grey, sul grande palco allestito in Piazza S.S.Annunziata di Pietrelcina (BN) si svolge  UNA VOCE PER PADRE PIO un grande evento televisivo di RAIUNO di intrattenimento e spiritualità, ogni estate il più seguito, sia in Italia che all’estero, ideato per ricordare - con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca - la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Al Bano, Loredana Errore, Cecilia Gasdia, Mango,I Pooh, Ami Stewart, Anna Tatangelo. Inoltre Emanuela Aureli , Silvia Bilotti, Nancy Brilli,Sergio Muniz. Parteciperanno anche il Coro di bambini Africani africani Rithme et sons d’Afrique e Enzo Palumbo con la cantante ivoriana Jocelyne. I Pooh eseguiranno uno dei loro inimitabili medley e, con Amii Stewart, in apertura di serata, canteranno “Uomini Soli”. Al Bano presenterà “Amanda è libera”, che ha presentato allo scorso Festival di Sanremo. Da seguire, in chiusura di trasmissione, l’esibizione in veste inedita di cantante dell’attrice Nancy Brilli. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Ci saranno anche gli ospiti legati alla figura di Padre Pio, come Padre Casimiro Przydatek, che racconterà della reliquia del Santo di Pietrelcina portata in Vaticano a Papa Giovanni Paolo II, ormai in fin di vita; Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio, ricorderà le tentazioni che dovette subire in vita il Santo. Il Professor Domenico Crupi, direttore generale della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, illustrerà l’importante attività medico-scientifica svolta dalla struttura a favore dei più bisognosi, come i bambini africani.  Nell’inedita veste di testimone, Manuela Aureli racconterà la storia di fede e di devozione del suo Papà. La regia della trasmissione sarà curata da Giovanni Caccamo, mentre autore della stessa è Bruno Longhini, con Lucia Leotta e Fabio Roberti.Le coreografie sono di Angelo Parisi, che dirige il corpo di ballo “Percorsi nel Caos”.

Anche quest’anno, all’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ambito del “Progetto Africa 2011”: con il numero solidale 45505, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso. Per gli utenti Telecom, Fastweb e Tiscali, si potranno donare dai 2 ai 5 euro con una chiamata da telefono fisso. Dal 18 al 21 giugno, si potrà donare anche con bonifico bancario (conto Banca Prossima, codice IBAN IT25D03359 01600 100000019720).Gestita dall’”Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”, la campagna di raccolta fondi nasce dalla volontà dei promotori di dare continuità all’operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri.La serata-evento tv è curata e prodotta dalla “Guida Production” di Roma.

Uff. Stampa Daniele Mignardi Promopressagency – Roma

http://www.unavoceperpadrepio.it    

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo