27.506 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala
25.886 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)
8.596 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto
2.176 visualizzazioni: ESC 2015
2.382 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour
altri .....
11167 visite:Festival celtico
7.299 visite: Mamma mia musical
7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli
4858 visite: Miramare di Soverato
6146 visite: Wind Music Awards
3758 visite: Fabio Koryu
4494 visite: 'La notte dell'addio'
altri .....
(aggiornamenti al 25/06/2021)
Teatro Valle Occupato, concerto di Renzo Arbore 7/09/'11 |
Mercoledì 07 Settembre 2011 18:23 |
In concerto al Teatro Valle di Roma, ‘occupato’ da 73 giorni 7 settembre 2011 Guest: Marisa Laurito, Max Paiella e il trio “Lallo Sisters”
ARBORE E… “QUELLI DELLO SWING”
Renzo Arbore sul palco del Teatro Valle Occupato di Roma, il 7 settembre. Con la sua formazione: Renzo Arbore - voce e piano elettrico, Alberto Botta – batteria, Guido Giacomini –contrabbasso, Daniele Cordisco - chitarra elettrica, Attilio Di Giovanni - piano acustico, Carlo Ficini – trombone , Giorgio Cuscito – sax, Michael Supnick e Gianluca Galvani – tromba, Leo Sanfelice - pianista cantante. Anche grandi ospiti con lui per la serata-evento: Marisa Laurito, Max Paiellae il trio vocale “Lallo Sisters” formato dalle cantanti pugliesi Mavy Mingolla, Paola Pierri e Eleonora Pascarelli. Renzo Arbore con questo concerto gratuito si esibisce al Valle Occupato a sostegno e in difesa del Teatro e della cultura più in generale. “Sarà una festa allegra” anticipa subito l’anchorman “dove senza prendersi sul serio “je daremo giù” al ritmo di “swing””. Attori, registi e maestranze da circa 73 giorni, infatti, sono barricati all’interno del teatro di Roma per scongiurare la privatizzazione dello storico teatro della Capitale e denunciare la condizione della cultura e di chi la produce nel nostro paese. I manifestanti vogliono che il teatro rimanga pubblico, «un bene comune». Arbore, che con la sua Orchestra Italiana sta riscuotendo un enorme successo in giro per l’Italia, si ferma a Roma per portare la propria “doverosa” solidarietà ai manifestanti: "Difendo il Valle e la sua storia” dichiara l’artista “perché appena arrivato a Roma fu il primo teatro che conobbi. Ricordo di aver assistito ad una superba opera di Luchino Visconti e da allora ho sempre seguito il suo cartellone fino all’opera “Il Dolore” di Mariangela Melato nella scorsa stagione. Il Teatro Valle è patrimonio della nostra città che deve rimanere una “voce” del teatro italiano, una voce libera, espressione della contemporaneità e dei suoi diversi linguaggi. “Il titolo dello spettacolo del 7 settembre al Valle” dice Arbore “ è “Quelli dello Swing”. Sul palco sono spalleggiato da celebri “guest”, tra gli altri, Maria Laurito, Max Paiella, le “Lallo Sisters” e miei compagni di jam session (i miei colleghi di “Meno siamo e meglio stiamo”) e qualche debutto collaudato nel recenti concerti swing a Trapani per conto della Fondazione Centro Studio Nick La Rocca e dedicati al mio regista scomparso da poco Riccardo Di Blasi”. Accanto ai molti “cavalli di battaglia”, Arbore e i suoi amici suoneranno anche celebri brani di ispirazione swing. Il concerto ha inizio alle ore 21.00 circa.
Ufficio stampa e Comunicazione RENZO ARBORE Daniele Mignardi Promopressagency - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - rif. Vincenza Petta |
Daniela Grazia Colamasi
direttore@scenariomusica.com
Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com
*********
Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)
g.spezzaferro@gmail.com
*********
Studio fotografico Giamichele Doria
giamicheledoria@libero.it
segreteria@scenariomusica.com
Roma:Giovanni Orlando, Frenzy Jazz, Antonio Sassone
Sanremo: Pinuccia Lazzarino
Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo
Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)
Consulenza web: Alfio Casella
La rivista rispetta
gli articoli della Costituzione in materia specifica,
i precetti deontologici della professione,
i principi e le norme giuridiche obbligatorie
delle 'Carte'(OdG Nazionale)
La rivista non riceve finanziamento alcuno
© copyright scenariomusica.com 2011