scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.306 saggi interviste e  comunicati. Video n.27 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 22-01-25

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

27.506 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

25.886 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.596 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.176 visualizzazioni: ESC 2015

2.382 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 25/06/2021)

cerca

MAMMA MIA! Musical con musica degli Abba dal 13/10/'11 a Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Daniela Colamasi   
Giovedì 22 Settembre 2011 17:15

 

 MAMMA MIA!

 

 

IL MUSICAL DEI RECORD FINALMENTE A ROMA

DAL 13 OTTOBRE AL TEATRO BRANCACCIO

   

Una Madre. Una figlia. 3 possibili padri.
Ed un cammino verso l'altare che non dimenticherete mai!

 

con CHIARA NOSCHESE nel ruolo portato al successo

al cinema da MERYL STREEP

 

 

Finalmente arriva a Roma il musical più atteso della stagione: MAMMA MIA! Lo spettacolo prodotto da Stage Italia con la dirompente energia della musica degli ABBA sarà in scena dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma con un cast tutto italiano che reciterà e canterà nella nostra lingua.A interpretare la stravagante e divertentissima Donna, ruolo che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico, troviamo Chiara Noschese. La figlia di Donna, Sophie, sarà interpretata dalla giovane Elisa Lombardi. Lisa Angelillo (Tanya) e Giada Lorusso (Rosie) porteranno sul palco l’estro e l’allegria delle due storiche amiche di Donna con la quale, in passato, formavano il trio delle Dynamo. I tre possibili padri di Sophie che approderanno sull’isola per le sue nozze saranno interpretati da Michele Carfora che da quest’anno interpreterà il ruolo di Sam,  Roberto Andrioli (Marco) e Gipeto (Giò). Francesca Taverni interpreterà Donna in alternanza. Le liriche italiane delle canzoni degli ABBA sono curate da Stefano D’Orazio mentre l’adattamento del testo in lingua italiana è di Alice Mistroni. Dopo il trionfale successo milanese, dove lo scorso anno ha superato i 200.000 spettatori attestandosi come lo spettacolo numero uno in Italia, MAMMA MIA! è pronto a conquistare il pubblico della Capitale.

 

 

“Siamo lieti di portare MAMMA MIA! a Roma – afferma Barbara Salabè, Amministratore Delegato di Stage Italia - “MAMMA MIA! è molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che, grazie ad una storia forte ed emozionante è capace di valicare ogni confine riscuotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto. Siamo certi che a Roma MAMMA MIA! avrà un grande successo, grazie anche ad un cast d’eccezione che si esibirà sul prestigioso palco del Brancaccio”.  Un successo, quello di MAMMA MIA! che ha già travolto il pubblico di e che dal 1999 – anno del debutto londinese – ad oggi, ha stracciato tutti i record facendo ballare i teatri dei cinque continenti sulle note delle celebri canzoni degli Abba. MAMMA MIA!, tradotto in oltre 10 lingue, è stato visto da 45 milioni di persone nel mondo incassando oltre 2 miliardi di dollari. Recentemente è stata realizzata anche una versione in cinese per l’edizione mandarina che ha debuttato con grandissimo successo questa estate a Pechino.  La versione italiana di MAMMA MIA! sarà in scena dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma con 8 spettacoli alla settimana; dal 5 settembre sono aperte le vendite dello spettacolo.  Lo scorso anno il Teatro Brancaccio aveva ospitato il musica “La Bella e la Bestia”, sempre prodotto da Stage Italia, ai vertici della classifica degli incassi teatrali per la stagione 2010/2011.

MAMMA MIA! è una divertente commedia ambientata in una piccola isola greca. La ventenne Sophie sta per sposare Sky, il ragazzo che ama, e sogna di farsi accompagnare all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver scoperto dal diario di Donna, sua madre, che i potenziali padri sono tre, decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero. Uno show unico e un’adrenalina che si trasmette contagiosamente dal palcoscenico al pubblico, grazie al talento di un cast d’eccezione e alle canzoni senza tempo degli ABBA che danno energia a questa incantevole storia d'amore, di gioia e di amicizia che continua negli anni a divertire e catturare il pubblico di ogni età. MAMMA MIA! è prodotto in Italia da Stage Entertainment in accordo con Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar in associazione con Universal. Le musiche e le liriche originali di MAMMA MIA! sono di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i testi di Catherine Johnson, la regia di Phyllida Lloyd e le coreografie di Anthony Van Laast. Scene e costumi sono di Mark Thompson, le luci di Howard Harrison, il disegno fonico di Andrew Bruce e Bobby Aitken, la supervisione musicale, le musiche aggiunte e gli arrangiamenti sono di Martin Koch. Stage Italia, consociata italiana della multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende è il primo produttore di spettacoli dal vivo in Italia con oltre 800.000 biglietti venduti in due stagioni. Nel 2011 i due musical di punta di Stage risultano in testa alla classifica ufficiale di tutti gli spettacoli teatrali italiani (fonte AGIS) con MAMMA MIA! e La Bella e la Bestia.

I biglietti possono essere acquistati presso il Botteghino del Teatro Brancaccio aperto dal martedì alla domenica, sul sito www.mammamiailmusical.it, sul sito www.ticketone.it e presso tutte le rivendite Ticketone, presso le Agenzie Unicredit abilitate oppure al telefono al numero 848.44.88.00.Radio ufficiale del musical è RDS

INTERPRETI:CHIARA NOSCHESE,FRANCESCA TAVERNI,LISA ANGELILLO,GIADA LORUSSO,ELISA LOMBARDI,MICHELE CARFORA,ROBERTO ANDRIOLI,GIPETO,GIUSEPPE VERZICCO,LUCIA BLANCO,SARA MARINACCIO,GIACOMO ANGELINI,GABRIO GENTILINI

ENSAMBLE:Michael Anzalone, Rhuna Barduagni, Serena Carradori,Nico Colucci, Carmelo Gerbaro, Chiara Materassi,Valentina Naselli, Serena Ottardo, Susanna Pellegrini,Matteo Reggiori, Federica Rosati, Maurizio Rossi, Marco Stabile,Silvano Torrieri, Nicola Trazzi.

SWING:Angelo Di Figlia, Eleonora Lombardo, Salvatore Maione,Azzurra Tassa.

BAND:Dino Scuderi (Direttore Musicale), Denis Biancucci,Massimiliano Grazzini, Marco Gerace, Gianluca Del Fiol,Saverio Capo, Massimo Di Cristofaro

Numeri Musicali:IO SOGNERÒ(I have a dream);HONEY, HONEY;MONEY, MONEY, MONEY; MUSICA TI SENTO(Thank you for the music);MAMMA MIA, CHIQUITITA;DA NCING QUEEN;METTI IL TUO AMORE QUI(Lay all your lo ve on me);SUPER TROUPER;DAMM I! DAMM I! DAMM I!(Gimme! gimme! gimme!);QUAL E’ IL GIOCO CHE FAI?(The name of the game);VOULEZ-VOUS; AVANTI MARCH!(Under attack)UNO DI NOI(One of us);S.O.S.; TUA MAMMA SA DOVE SEI?(Does your mot her know?);TU LO SAI, IO LO SO(Knowing me, Knowing you);QUELL’ESTATE(Our last summer);MI STA SFUGGENDO TRA LE DITA(Slipping through my fingers);CHI VINCE PORTA VIA(The Winner takes it all);SONO QUI PER TE(Take a chance on me);DÌ SÌ, DÌ SÌ, DÌ SÌ, DÌ SÌ, DÌ SÌ(I do, I do, I do, I do, I do).

Ufficio Stampa Stage ItaliaMN srl Roma 00198 - Via Aniene, 14 - tel.+ 39 06 85.37.63 Milano 20121 – Corso Garibaldi, 50  - tel. +39 02 89.01.55.19 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Marcello Giannotti – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Chiara Friggi – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Monica Iovanni – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.mammamiailmusical.it

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo