27.506 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala
25.886 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)
8.596 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto
2.176 visualizzazioni: ESC 2015
2.382 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour
altri .....
11167 visite:Festival celtico
7.299 visite: Mamma mia musical
7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli
4858 visite: Miramare di Soverato
6146 visite: Wind Music Awards
3758 visite: Fabio Koryu
4494 visite: 'La notte dell'addio'
altri .....
(aggiornamenti al 25/06/2021)
Ligabue concerti nei Palasport 2017 |
Martedì 21 Febbraio 2017 21:34 |
LUCIANO LIGABUE
“MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”
E’ partito il tour da Acireale, in Sicilia, con oltre 320.000 biglietti venduti in prevendita e più di 50 date in tutta Italia fino a maggio. Luciano Ligabue protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare live i brani contenuti in “MADE IN ITALY”, undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera, oltre ai suoi grandi successi.
Dopo “Liga Rock Park” a settembre al Parco di Monza e la pubblicazione del disco “MADE IN ITALY” a novembre è arrivato il momento del “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group. Sul palco insieme a Ligabue ci sarà la band che lo ha affiancato anche nella realizzazione del nuovo album “MADE IN ITALY”: Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono). Una di queste è in rotazione radiofonica si tratta del terzo singolo “E’ venerdì, non mi rompete i coglioni’’il cui video è visibile su YouTube al link https://youtu.be/_Bv3-eRb0jU. Nelle parole del nuovo singolo di Ligabue si narra la storia di un venerdì solito, ma speciale, di Riko, il protagonista dell’album “Made in Italy”. «C’è un detto, Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, per Riko è altrettanto – afferma Ligabue – quello che succede il venerdì, resta nei suoi venerdì. E in casa lo dice anche a chiare lettere, lo reclama: E’ venerdì, non mi rompete i coglioni». Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, “MADE IN ITALY” (Zoo Aperto/Warner Music) ha conquistato il triplo platino (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia). Il disco è stato anticipato in radio dal primo singolo, certificato oro da FIMI/GfK Italia, “G come giungla” e dal secondo singolo “Made in Italy”.«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko) – afferma Ligabue a proposito di “Made In Italy” – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe». Questa la tracklist del disco: “La vita facile”; “Mi chiamano tutti Riko ”; “È venerdì, non mi rompete i coglioni”; “Vittime e complici”; “Meno male”; “G come giungla”; “Ho fatto in tempo ad avere un futuro”; “L'occhio del ciclone”; “Quasi uscito”; “Dottoressa”; “I miei quindici minuti”; “Apperò”; “Made in Italy”; “Un'altra realtà”.
Le date attualmente confermate:
20 e 21 febbraio al Palasport di Reggio Calabria; 23, 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari; 27 e 28 febbraio al PalaSele di Eboli; 3 e 4 marzo al PalaMaggiò di Caserta; 6 e 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; 10 e 11 marzo al Modigliani Forum di Livorno; 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 e 18 marzo al Palarubini Alma Arena di Trieste; 20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro; 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze; 25 e 26 marzo al 105 Stadium di Genova; 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino; 1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia; 4 e 5 aprile al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini; 12 (data a recupero del 3 febbraio) e 13 aprile (data a recupero del 4 febbraio) al PalaLottomatica di Roma; 19 aprile al Palaonda di Bolzano; 21 e 22 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova; 24 aprile al Palaprometeo di Ancona; 26 aprile al Pala Arrex di Jesolo; 27 aprile al PalaBigi di Reggio Emilia (il ricavato del concerto andrà in beneficenza all’Associazione CuraRE Onlus e alla Fondazione Onlus GRADE); 6 e 7 maggio al Pala Bam di Mantova; 9 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano – Treviso; 12 maggio al Pala Resega di Lugano; 14 maggio alla Forest National di Bruxelles; 17, 19 (data a recupero del 6 febbraio), 20 (data a recupero del 7 febbraio) e 21 maggio (data a recupero del 10 febbraio) al PalaLottomatica di Roma; 23 maggio al Pala Florio di Bari; 26 maggio all’Area Grandi Eventi Arena S. Elia di Cagliari.
NO al secondary ticketing market
Anche per questo tour gli organizzatori confermano la totale distanza dal "secondary ticketing market", contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d'accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell'Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi. I biglietti per tutti i concerti italiani del “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, su Ticket Corner per la data di Lugano e su www.sherpa.be per la data di Bruxelles. Nei prossimi giorni verrà comunicata l’apertura delle prevendite anche per la data del 27 aprile al PalaBigi di Reggio Emilia. F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.
www.ligabue.com - barmario.ligabue.com www.facebook.com/Ligabue - twitter.com/Ligabue - instagram.com/Ligabue_official - www.youtube.com/ligabue www.fepgroup.it www.warnermusic.it - www.facebook.com/warnermusicitaly RTL è media partner ufficiale di “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”. FASTWEB, società leader nelle connessioni internet a banda ultra larga in fibra ottica, anche quest’anno è sponsor ufficiale di “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”. BMW è sponsor tecnico di “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”. Responsabile comunicazione Ligabue: Riccardo Vitanza; Ufficio stampa Ligabue: Parole & Dintorni (Valentina Aiuto);Responsabile comunicazione F&P Group: Veronica Corno; Ufficio promozione F&P Group: Francesco Colombo – Francesco Negroni; Ufficio Promozione Warner Music: Massimo Recine (Milano) / Laura Garzia (Roma). |
Daniela Grazia Colamasi
direttore@scenariomusica.com
Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com
*********
Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)
g.spezzaferro@gmail.com
*********
Studio fotografico Giamichele Doria
giamicheledoria@libero.it
segreteria@scenariomusica.com
Roma:Giovanni Orlando, Frenzy Jazz, Antonio Sassone
Sanremo: Pinuccia Lazzarino
Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo
Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)
Consulenza web: Alfio Casella
La rivista rispetta
gli articoli della Costituzione in materia specifica,
i precetti deontologici della professione,
i principi e le norme giuridiche obbligatorie
delle 'Carte'(OdG Nazionale)
La rivista non riceve finanziamento alcuno
© copyright scenariomusica.com 2011