scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.306 saggi interviste e  comunicati. Video n.27 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 22-01-25

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

27.506 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

25.886 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.596 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.176 visualizzazioni: ESC 2015

2.382 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 25/06/2021)

cerca

Dolcenera, videoclip 'Il sole di domenica' PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Aprile 2011 22:03



DOLCENERA IN ROTAZIONE IL NUOVO VIDEOCLIP "IL SOLE DI DOMENICA"

 

Una sequenza di immagini come invito alla consapevolezza della propria personalità, a crescere ed esprimersi per potersi sentire veri fino in fondo e pienamente affini con la persona che si ama e le persone con cui si condivide la vita: è questo il messaggio che emerge dal videoclip de "Il sole di domenica", primo singolo del nuovo album "Evoluzione della specie" in uscita il 17 maggio.
Il video, firmato da Alex Orlowski e prodotto da Done!, sarà in rotazione televisiva e su youtube (www.youtube.com/dolceneraofficial) da lunedì 25 aprile e in vendita in digitale su iTunes dal 17 maggio.  Il singolo, in radio e in vendita negli store digitali dall’8 aprile, è da due settimane tra i brani più suonati  dalle radio italiane
. Una fitta sequenza di immagini portano messaggi (spesso subliminali e in contraddizione tra loro) che raccontano la società consumistica di oggi, una società che da una parte impone abiti alla moda (quelli in bella mostra sui manichini nelle vetrine e rappresentati dalle gigantografie dei manifesti lungo i viali di Paseo de Gracia) e pillole per dimagrire e dall’altra hamburger da mangiare troppo in fretta.
Il video mette in risalto il trasformismo di Dolcenera e la sua poliedricità, utilizzando questa caratteristica per raccontare quella facile tentazione di immedesimarsi in ruoli, personaggi e icone prodotte dalle contraddizioni delle società che ci circonda. Il rischio, poi, è quello di identificarsi in qualche archetipo sociale, senza avere la forza di “evolvere” la propria personalità.
Il video si apre e si chiude con una sequenza che vede Dolcenera protagonista e alle prese con una sua recente passione, la corsa, attività che nel video rappresenta il frenetico vivere quotidiano, che a volte fa fuggire da se stessi. Una Dolcenera a favore dello sport e contro le diete in pillole: la via giusta per una forma fisica scolpita e naturale. Nel video accanto alla passione della corsa si ritrova quella atavica per la musica.
La tecnica usata per il montaggio è quella di utilizzare una sequenza di immagini zoomate che danno il senso dell’eccesso di informazioni. Anche la scelta della città dove è stato girato il videoclip, Barcellona, non è stata casuale. Si è voluta usare l’immagine di una città cosmopolita che potesse rappresentare il mondo, dove i quartieri antichi e popolari, come il centro della città vecchia di Born, si contrappongono a quelli più moderni, come i grattacieli de La Ciutat Comptal, i ponti d’acciaio, la spiaggia del lido di Mar Bella e pannelli solari moderni e futuristici del Forum.

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti  – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Ufficio stampa MN: Simona Panzini e Emanuela Schintu  – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Radio e tv Promo: Lucio Schirripa – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Gabriel Mompellio – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

-- 
Emanuela Schintu MN Srl - Ufficio stampa - Roma

 

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo